Condizioni di vendita

1. PRIVACY
All’atto della registrazione on-line (www.grmatica.it) viene specificatamente richiesto di prendere visione delle normative sulla privacy, attraverso le presenti condizioni di vendita, inerenti al trattamento dei dati personali, in altra maniera non sarà possibile completare la registrazione.
GR.INFORMATICA si riserva la facoltà di poter richiederVi una copia della Visura Camerale (CCIAA) non antecedente i 6 mesi.

2. ORDINI
Effettuando un ordine presso GR.INFORMATICA il cliente dichiara di aver preso visione ed accettato i Termini e le Condizioni di Vendita e Fornitura.

Gli ordini potranno essere effettuati con le seguenti modalità:
– On-line: direttamente dal sito www.grmatica.it
– E-mail: inviando una e-mail all’indirizzo info@grmatica.it
– Telefono: contattandoci al numero 095 2500316 e parlando direttamente con il nostro personale qualificato.

Nota: per poter usufruire del listino prezzi personalizzato sarà necessario effettuare gli ordini direttamente dal sito www.grmatica.it

Ogni singolo ordine deve riportare i seguenti dati:
– Chiara indicazione della Ragione Sociale, Sede Legale e/o Sede Operativa
– Partita Iva e/o Codice Fiscale
– Recapito telefonico, fax ed e-mail
– Riferimenti della persona responsabile dell’ordine

Nota: qualora non sia chiaramente specificato sul nostro catalogo on-line, ogni cliente è tenuto a verificare la compatibilità dei prodotti che intende acquistare.

3. MINIMO D’ORDINE
Per ogni acquisto è fissato un minimo d’ordine pari a Euro 70,00 Iva e spedizione incluse.

4. FORME DI PAGAMENTO
I metodi di pagamento attualmente accettati sono: PayPal, Bonifico Bancario,.

5. TRASPORTO E SPEDIZIONE
Il costo della spedizione standard con nostro corriere sul territorio nazionale italiano (TNT) è pari a Euro 15,00 Iva inclusa.
Consigliamo i nostri clienti di accettare, in qualunque caso, la merce con riserva, al fine di evitare possibili disguidi.

6. GARANZIA
Nel caso in cui dopo la consegna della merce si riscontrino nel periodo di garanzia difetti della merce, l’acquirente potrà far valere il suo diritto di garanzia sulla base delle disposizioni vigenti a norma di legge. Salvo sia diversamente indicato dal produttore, la garanzia standard è da ritenersi attiva per un periodo di 24 mesi a decorrere dalla data di acquisto della merce.

Eccezione fatta per merce come batterie per notebook, alimentatori per notebook e lampade per videoproiettori che godono di una garanzia limitata.
NOTA: La garanzia su batterie ed alimentatori per notebook è limitata a 12 mesi mentre sulle lampade per videoproiettori è limitata a 90gg dalla data di acquisto. Questa garanzia non è legata in nessun caso alla normale usura, ad un uso improprio oppure ad un errato montaggio o manutenzione di questi dispositivi.

7. RMA o DOA (RESI MERCE)
Per poter effettuare un reso è necessario ottenere un’autorizzazione dal nostro personale.
Ogni reso merce autorizzato verrà gestito con l’emissione di una NOTA DI ACCREDITO che potrà essere utilizzata solamente come compensazione per un successivo acquisto.
La spedizione del reso sarà a Vostro carico, salvo diversi accordi con il nostro personale.
Alcuni dei marchi che distribuisce la GR.INFORMATICA, godono di assistenza diretta presso il produttore, Vi preghiamo di contattare il nostro personale per avere ulteriori informazioni in merito.

INOLTRE VI RICORDIAMO DI:
– Allegare all’esterno del pacco una copia del Vostro Documento Di Trasporto in maniera ben visibile (Qualora tale documento non fosse fissato in maniera visibile all’esterno di ogni cartone la spedizione potrà essere rifiutata e rispedita al mittente a carico di quest’ultimo o subire dei rallentamenti nello svolgimento della pratica)
– Imballare accuratamente il materiale, GR.INFORMATICA si riserva il diritto di decurtare una percentuale del valore del prodotto in base allo stato e alla dotazione del prodotto reso. (Es.prodotti danneggiati durante il trasporto per imballo insufficiente o mancanza di accessori, manuali, CD-ROM ecc..)

Ogni documento di reso deve riportare i seguenti dati:
– Codice Articolo
– Quantità
– Numero di Serie dell’articolo
– Dettagliata descrizione del difetto o del guasto verificatosi
– Numero e data della fattura di acquisto (se possibile allegarne una fotocopia)
– Numero di RMA assegnato

!!!ATTENZIONE!!! Non saranno accettati resi in nessuna forma di:
– Licenze software
– Articoli D.O.A. (Dead On Arrival – già danneggiati all’arrivo) segnalati una volta trascorse 24 ore dal ricevimento della merce.
– Gli “AC Adapter” (alimentatori da rete fissa) appartenenti a dispositivi elettronici (Mediaplayer, HDD esterni, Nas, scanner ecc..) per normativa sono coperti da garanzia solamente qualora risultino non funzionanti al primo avvio, in quanto questi articoli vengono identificati come parti accessorie che possono venire danneggiate da fonti esterne, come picchi o sbalzi di tensione.


GR.INFORMATICA si riserva il diritto di poter apportare modifiche in qualunque momento alle condizioni sopra riportate senza alcun preavviso.